MONDIAL TECNICA DISTRIBUTORE UFFICIALE CINGHIE OPTIBELT PER LA CAMPANIA

Il gruppo aziendale Arntz Optibelt, presente ormai da 140 anni esatti sul mercato, con sede ad Hoxter in Germania è leader per la progettazione e produzione di cinghie di trasmissione nel campo dell’automotive con alti standard qualitativi sia in termini di affidabilità che di prestazioni.

Un prodotto davvero al top nel proprio settore che si giova del know how di un folto gruppo di professionisti che, mediante l’utilizzo di nuovi tecniche di produzioni e soprattutto nuove mescole, ha permesso di ottenere cinghie di trasmissione assolutamente innovative e performanti.

Tantissimi i vantaggi presenti nel prodotto, a partire da un basso coefficiente di allungamento che consente di azzerare del tutto le manutenzioni come possibili operazioni di ritensionamento durante l’utilizzo della cinghia nel medio e lungo periodo. Altre qualità riscontrabili nelle cinghie di trasmissione della Optibelt sono:

  • Una maggiore potenza trasmessa grazie a delle soluzioni che presentano maggiore efficienza portando il rendimento al 97%.
  • Grandi proprietà antistatiche
  • Presentano caratteristiche di grande resistenza agli sbalzi termici riuscendo a far rimanere intatte le performance delle cinghie in presenza di temperature che spaziano da -30° fino a +100° C.
  • Presentano un gioco costante e dunque non danno luogo ad improvvisi e pericolosi cali di potenza.
  • Assolutamente silenziose con vibrazioni molto contenute e difficilmente percepibili.
  • Consumo delle gole delle pulegge ridotto sensibilmente grazie allo speciale tessuto di cui sono ricoperte le cinghie.

Optibelt, infine, propone una gran varietà di cinghie di trasmissione riuscendo a soddisfare in pratica qualsiasi esigenza e necessità del cliente.